Telecamere e videosorveglianza: come possono aiutarci in caso di eventi accidentali o atmosferici

telecamere e videosorveglianza

Installare delle telecamere a volte può salvarci da danni irrimediabili...

Era a novembre del 2019 quando ingressi di abitazioni e attività di molti veneziani furono investiti da un fenomeno tanto conosciuto quanto temuto.

C’è chi grida alla catastrofe naturale e chi si rassegna all’ennesimo periodo di inondazioni. Una cosa certa è che quel giorno a Venezia ci si ritrovò a fare i conti con 184 centimetri di acqua alta.

Ecco che la prontezza di intervento in questi casi, può giocare un ruolo fondamentale; contrastare nell’immediato l’avanzare di un danno causato da una piena nella propria casa o attività, aiuta a risparmiare fatiche e in certi casi anche irrimediabili danneggiamenti.

Un altro ricordo di eventi accidentali di questa portata ci potrebbe riportare al 2018, quando nella zona montana del bellunese e della Carnia, si abbatté una tempesta che per giorni, tra forti venti e piogge, scoperchiò case e distrusse coltivazioni e magazzini.

Ai telegiornali scorrevano immagini di alberi su tetti e strade, e forse in molti si sono ritrovati a chiedersi in che condizione si trovasse la propria casa di montagna o la propria attività in loco.

In un momento, ciò che una famiglia aveva sognato e ottenuto dopo anni di sacrifici rischiava di rimanere sotto torri di rami e arbusti.

Si potrebbe iniziare a pensare a come prevedere tali eventi. La risposta è che non si può ma di certo si può intervenire e monitorare la situazione.

 

Con un sistema di videosorveglianza e l’installazione di prodotti come le telecamere STARLIGHT

che permette un maggior controllo con una visione notturna a colori, abbiamo la possibilità di mantenere un occhio vigile su ciò che non possiamo raggiungere nell’immediato.

Oggi, questo dettaglio legato alla prontezza appare molto più attuale; con l’arrivo della pandemia da Covid19, tutti infatti abbiamo dovuto fare i conti con limitazioni: come l’impossibilità di godere e al contempo supervisionare le nostre proprietà lontane.

Tubi che si rompono, intrusioni o atti vandalici sono solo le prime preoccupazioni per i proprietari di seconde case lontane. Tuttavia, il fattore atmosferico anche se limitato al semplice temporale, può causare ugualmente ingenti danni e disagi.

Evitare tutto ciò oggi è possibile e senza nessuna spesa eccessiva!

Con sistemi di precauzione come una semplice telecamere installata e con l’ausilio dell’app per il controllo da remoto, beni e proprietà sembreranno immediatamente molto più vicini e al sicuro.

© 2020 Sicura Easy Point S.R.L
Viale IV Novembre 70/D, 31100
TREVISO (TV)
P. IVA: 01682660939
info@sicura24.it

Privacy Policy 

© 2020 Sicura Easy Point S.R.L | Viale IV Novembre 70/D, 31100 | TREVISO (TV) | P. IVA: 01682660939

Privacy Policy

© 2020 Sicura Easy Point S.R.L | Viale IV Novembre 70/D, 31100 | TREVISO (TV) | P. IVA: 01682660939

Privacy Policy