FAQ

FAQ

COME SCARICO & ATTIVO L’APP SEP?

Entrare nell’ APPSTORE/PLAYSTORE, cercare “Sep Sicura” e installare applicazione. Inserire nome utente e psw e spuntare “ricordami”.

 

COME ATTIVO LE NOTIFICHE NELL’APP SEP?

Entrare nell’ APP “Sep Sicura”, entrare su “IMPOSTAZIONI” > “NOTIFICHE PUSH” > scegliere l’impostazione desiderata tra “TUTTI”, “ALLARMI”, “NESSUNO”.

 

COME REIMPOSTO PSW DELL’APP SEP?

Entrare nell’ APP “Sep Sicura” > inserire nome utente > cliccare su “PASSWORD DIMENTICATA” > alla mail associata riceverete un link in cui entrare entro 10 minuti > impostare nuova psw > confermatela.

 

COME VERIFICO LA PRESENZA DI UN’ANOMALIA?

Entrare nell’ APP “Sep Sicura”, entrare su “DISPOSITIVI” e verificare l’informazione fornita dai sensori contrassegnati in rosso.

 

COME VERIFICO GLI EVENTI?

Entrare nell’ APP “Sep Sicura”, entrare su “EVENTI” e scorrere verso l’alto.

 

COME ESCLUDO ZONE TRAMITE APP

Entrare nell’ APP “Sep Sicura”, entrare su “IMPOSTAZIONI” > “DISPOSITIVI ESCLUSI” > inserire psw personale > escludere la zona designata.

 

L’APPLICAZIONE NON SI APRE

Verificare lo stato della connessione del proprio smartphone.

 

NON RICEVO CHIAMATE DALLA CENTRALE OPERATIVA

Per ricevere le chiamate dalla centrale operativa è necessario che la BoxApp sia fornita di SIM attiva con credito. Nel caso di mancanza di chiamate verificare stato SIM.

 

COME CAPISCO LO STATO DELLA CENTRALE

In altro a sinistra la centralina presenta 3 led, a seconda delle combinazioni si possono individuare tre stati diversi
STATO OTTIMALE: 1° LED VERDE, 2° LED SPENTO, 3° LED VERDE
STATO ANOMALIA BATTERIE: 1° LED VERDE, 2° LED ARANCIONE, 3° LED VERDE
STATO ANOMALIA CONNESSIONE: 1° LED VERDE, 2° LED ARANCIONE, 3° LED ARANCIONE

 

COSA FACCIO IN CASO DI CENTRALE DISCONNESSA

In caso di centrale disconnessa verificare lo stato della SIM o della linea ADSL.

 

SE CAMBIO MODEM COME DEVO COMPORTARMI?

In caso di cambio modem, scollegare cavo LAN e collegarlo al nuovo modem, la BoxApp si connetterà in automatico.

 

POSSO COLLEGARE LA BOXAPP AL TELEFONO FISSO?

Non è in nessun modo possibile collegare la BoxApp al telefono fisso.

 

QUANTO DURANO LE SIRENE IN CASO DI ALLARME?

Il segnale acustico ha una durata tra 1 e 3 minuti per ogni allarme, alla fine di cui si disattivano da soli. C’è la possibilità di disabilitare le sirene per avere un allarme muto.

 

QUANTO DURANO LE BATTERIE?

Le batterie hanno una durata garantita di 12 mesi.

 

COSA FACCIO IN CASO DI BATTERIE DEL TELECOMANDO SCARICHE?

In caso di batteria del telecomando scarica, estrarre la batteria, premere un qualsiasi tasto del telecomando senza la batteria inserita, a questo punto inserire una nuova batteria. Le batterie sono CR2032.

 

COSA FACCIO IN CASO DI PROBLEMI CON UN SENSORE TAMPER?

All’interno dell’APP “Sep Sicura”, entrare su “IMPOSTAZIONI” > inserire la psw personale > disabilitare il sensore tamper > contattare l’assistenza per richiedere il ripristino del sensore tamper.

 

COME MI DEVO REGOLARE SE HO ANIMALI IN CASA?

Gli animali in casa necessitano di sensori perimetrali interni, i sensori volumetrici supportano animali fino ad una massa di 8kg. Nel caso di perimetrale esterno i sensori supportano animali fino ad una massa di 36kg.

COME FUNZIONANO I LED PRESENTI NELLA MIA BOX30 – AGILITY?

Con LED ARANCIONE LAMPEGGIANTE: VERIFICARE PRESENZA GUASTO

Con LED VERDE: COLLEGAMENTO ALL’ALIMENTAZIONE CORRETTO

Con LED ROSSO: ALLARME INSERITO

   

COME VERIFICO UN GUASTO?

Premere tasto “OK” fino a quando la centrale non individua il guasto.

   

COSA FARE IN CASO DI ASSENZA SEGNALE GSM?

In caso di assenza segnale GSM verificare stato SIM e credito residuo.

   

COSA FARE IN CASO DI ASSENZA CONNESSIONE?

In caso di assenza di connessione alla rete internet, verificare se linea ADSL sia attiva, in caso verificare se è necessario un aggiornamento dell’APP.

   

COSA FARE IN CASO DI ANOMALIA?

Verificare alimentazione elettrica alla centrale, se attiva contattare l’assistenza.

COME FUNZIONANO I LED PRESENTI NELLA MIA BOX HYBRID?

Con LED ARANCIONE LAMPEGGIANTE: VERIFICARE PRESENZA GUASTO

Con LED VERDE: COLLEGAMENTO ALL’ALIMENTAZIONE CORRETTO

Con LED ROSSO: ALLARME INSERITO

   

COSA FARE IN CASO DI GUASTO GSM?

C’è la passibilità che la SIM sia scarica o sotto la soglia minima di credito

   

COME FARE IN CASO DI GUASTO?

Premere il tasto “MENU”, muoversi con le frecce direzionali fino a “MEMORIA GUASTI”

   

COME FARE PER VEDERE GLI EVENTI PASSATI?

Premere il tasto “MENU”, muoversi con le frecce direzionali fino a “MEMORIA EVENTI”

TVCC E IL SISTEMA D’ALLARME POSSONO COMUNICARE?

Certamente, TVCC e sistema d’allarme nonostante siano due sistemi divisi possono comunicare attraverso l’installazione di accessori dedicati.

 

POSSO VISIONARE DA REMOTO LE IMMAGINI?

Si possono visionare le immagini da remoto solo se l’impianto è collegato all’ADSL/fibra.

 

SU CHE DISPOSITIVI POSSO VISIONARE DA REMOTO LE IMMAGINI?

Posso visionare le immagini su TV, monitor, PC, smartphone e tablet.

 

LE TVCC SONO PREDISPOSTE ALLA VISIONE NOTTURNA?

Le nostre TVCC hanno il led infrarosso e garantisce in base alla collocazione la visione notturna delle immagini.

 

CHE APPLICAZIONE DEVO USARE PER VISIONARE LE TVCC SULLO SMARTPHONE?

In base alle TVCC installate l’APP da usare cambia, verrà scaricata sul vostro smartphone dal tecnico al momento dell’installazione dell’impianto.

 

COSA FARE SE DA UNA TVCC NON VEDO NESSUN VIDEO?

Si verifichi la connessione dei connettori al DVR e si verifichi l’alimentazione.

 

COSA FARE SE HO UN MANCATO COLLEGAMENTO DA REMOTO?

Si verifichi la connessione ADSL, sia sui dispositivi di visualizzazione che su DVR.

 

COME POSSO VISIONARE LE IMMAGINI REGISTRATE?

Inserite la vostra psw nel DVR, premere il tasto “cerca”, selezionare giorno e ora.

 

COME SI COMPORTANO LE TVCC IN ASSENZA DI CORRENTE ELETTRICA?

Le TVCC, se non collegate ad un gruppo di continuità, non funzionano in assenza di corrente elettrica.

 

SE CAMBIO GESTORE DELLA LINEA ADSL COSA DEVO FARE?

In caso di cambio gestore della linea ADSL, richiedeteci assistenza tecnica per cambio dei parametri.

ASSISTENZA TECNICA ATTIVA ORE 9:00/13:00 E 15:00/18:00 DA LUNEDÌ A VENERDÌ

Se il problema non trova soluzione nelle sezioni sopra compila il form. Sarà nostra premura contattarti!

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